Chi siamo

Siamo una famiglia religiosa nata nel cuore della Toscana. La nostra Fondatrice è la Beata Teresa Maria della Croce beatificata a Firenze da Giovanni Paolo II nel 1986.

Il nostro carisma attinge alla spiritualità carmelitana di S. Teresa d’Avila e si caratterizza per l’aspetto contemplativo e la dimensione apostolica.

“Fondamento e pietra angolare di ogni attività è l’Adorazione Eucaristica,
che consideriamo il primo impegno apostolico a noi trasmesso dalla Madre…”
(dalle nostre Costituzioni n. 83)

La passione per Cristo, adorato nell’Eucaristia, diventa passione per l’uomo amato ed incontrato là dove il Signore ci chiama a vivere e ad essere testimonianza di gioia che conduce a Lui.

Nelle nostre attività desideriamo essere cuore che educa e incontra attraverso le scuole, di ogni ordine e grado, la casa-famiglia, la pastorale parrocchiale e giovanile, le case di accoglienza.

Il nostro carisma, nel corso degli anni, si è così esteso in vari luoghi di missione, a servizio dei piccoli e degli ultimi.

“Con profondo rispetto della dignità umana, cerchiamo di formare integralmente la persona perché, maturando umanamente e cristianamente, possa realizzare in pienezza il progetto di Dio e concorrere alla costruzione del Regno”
(dalle nostre Costituzioni n. 86)