top of page

Nido "Giardino in Fiore"

Opera_senza_titolo (2).jpg

“Per poter educare, bisogna amare”

(S. Papa Giovanni Paolo II “Karol  Wojtyla”)

Il Nido d’Infanzia “Giardino in Fiore” è un luogo predisposto con attenzione e cura per accogliere bambini dai 12 ai 36 mesi d’età.

In un ambiente sereno e protetto, ricco di relazioni positive e in stretto rapporto con la famiglia, il bambino viene accompagnato nella sua prima esperienza pre-scolastica.

Ogni anno le educatrici elaborano il progetto educativo, per accompagnare il bambino nella sua crescita favorendo lo sviluppo armonico di autonomia, movimento e psicomotricità, linguaggio, logica, autostima, socializzazione, affettività, identità e percezione di sé.

Le attività sono pensate e costruite a “misura di bambino”, a partire dalle caratteristiche di ogni singolo gruppo e dalla vita quotidiana fatta anche di routine.

Le Educatrici sono un riferimento per tutti i bambini, suddivisi principalmente per età, lavorano in equipe e organizzano attività, spazi, tempi e materiali partendo dall’osservazione stessa dei bambini.

La documentazione è parte fondamentale del “fare educativo”: grazie ad essa si può ripercorrere le esperienze fatte e si può comunicare alle famiglie la vita vissuta dai bambini, attraverso elaborati e fotografie, che vengono esposte sulle bacheche e sono raccolte in un librone, come ricordo per le famiglie.

 



 

58655abd9e433d949e4be728b0e85a3a.jpg

Progetto educativo

Regolamento

Ricevimento

Orari

Educatrici

regolamento

autocertificazione
assenza programmata

PTOF

carta servizio nido

regolamento medico

Pogetto"Non è una scatola"

bottom of page